Assistenza domiciliare per anziani

Ufficio Socio-Assistenziale

Descrizione: E’ un servizio rivolto alle persone anziane che hanno compiuto il 60° anno di età, non conviventi con altri nuclei familiari che si trovano in situazioni di disagio e di parziale o totale autosufficienza e che non sono in grado di garantire il soddisfacimento delle proprie esigenze personali, relazionali e domestiche. Il servizio tende alla salvaguardia dell’autonomia delle persone anziane e la loro permanenza nel proprio nucleo familiare e nella propria residenza, evitando l’isolamento e l’emarginazione sociale ed elevando invece la qualità della vita delle stesse.
  Tipo Servizio: Assistenza domiciliare per anziani
  Dove: Ufficio Socio-assistenziale - Via Santa Maria,20 Tel.0972644132
  Cosa Serve : La domanda, compilata su apposito modello (da richiedere all’ Ufficio socio-assistenziale dell’Ente Comunale), sarà consegnata all’Ufficio Protocollo Comune di Ripacandida. Seguirà la visita domiciliare dell’Assistente Sociale per confermare le prerogative necessarie all’attivazione del suddetto servizio.
  Quanto costa : Il costo previsto è valutato in base al reddito dell’utente, che contribuisce parzialmente alla spesa; la rimanente quota viene integrata dalla Regione , tramite l'assegnazione di risorse economiche ai Comuni