GIORNATE AGOSTANE 2017 A RIPACANDIDA

Si allega alla presente il programma delle manifestazioni previste nel cartellone delle " GIORNATE AGOSTANE 2017 A RIPACANDIDA"

FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Giornate Agostane 2017 a Ripacandida - PROGRAMMA 2017.pdf)Giornate Agostane 2017 a Ripacandida - PROGRAMMA 2017.pdf 385 kB

USO PARSIMONIOSO ACQUA POTABILE

Si informa la cittadinanza che l'Acquedotto Lucano con  nota trasmessa al protocollo generale di questo Ente al n. 4224 del 21/07/2017 ha informato che la risorsa idropotabile addotta dagli schemi di approvvigionamento primari si sta progressivamente riducendo a causa soprattutto del modesto apporto sorgentizio dovuto agli scarsi afflussi meteorici.

I consumi negli abitati sono superiori alle medie dove spesso viene utilizzata per irrigare orti e annaffiare giardini ecc.

Pertanto si rende necessario attivare da subito ogni utile iniziativa tesa a sostenere un uso razionale delle risorse idriche disponibili al fine di garantire i fabbisogni primari per l'uso alimentare, domestico e igienico sanitario.

Tanto innanzi, con la presente si invita la cittadinanza a NON :

- irrigare e annaffiare orti, giardini e prati;

- lavare aree di pertinenza, cortili e paizzali;

- lavare veicoli, macchine ed attrezzature;

- riempire piscine, fontane ornamentali , vasche da giardino;

-usare la risorsa idrica per tutti gli usi diversi da quello alimentare, domestico ed igienico sanitario.

SI CONFIDA IN UNA FATTIVA COLLABORAZIONE

( Antonio PACE )

SIA - Sostegno Inclusione Attiva

SOSTEGNO PER L’INCLUSIONE ATTIVA

Il Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA) è una misura di contrasto alla povertà che prevede l'erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate, nelle quali siano presenti persone minorenni, figli disabili o una donna in stato di gravidanza accertata; il sussidio è subordinato all'adesione ad un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa. Il beneficio è concesso per un periodo massimo di dodici mesi.

Il progetto viene predisposto dai servizi sociali del Comune, in rete con i servizi per l’impiego, i servizi sanitari e le scuole,nonché con soggetti privati attivi nell’ambito degli interventi di contrasto alla povertà, con particolare riferimento agli enti non profit. Il progetto coinvolge tutti i componenti del nucleo familiare e prevede specifici impegni per adulti e bambini, che vengono individuati sulla base di una valutazione globale delle problematiche e dei bisogni. Le attività possono riguardare i contatti con i servizi, la ricerca attiva di lavoro, l’adesione a progetti di formazione, la frequenza e l’impegno scolastico, la prevenzione e la tutela della salute.

L’obiettivo è aiutare le famiglie a superare la condizione di povertà e riconquistare gradualmente l’autonomia.

FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Nuovo modello domanda SIA.pdf)Nuovo modello domanda SIA.pdf 532 kB

Aggiornamento ALBO GIUDICI POPOLARI CORTE D'ASSISE E CORTE DI ASSISE D'APPELLO

Aggiornamento

ALBO GIUDICI POPOLARI

CORTE D'ASSISE e CORTE DI ASSISE D'APPELLO

In allegato è possibile consultare il manifesto relativo all'Aggiornamento dell'Albo dei GIUDICI POPOLARI (biennio 2018/2019) ed è possibile scaricare l'apposito modello di domanda.

Scadenza domande: 31 luglio 2017

FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Manifesto_Giudici_Popolari_2017.pdf)Manifesto_Giudici_Popolari_2017.pdf 98 kB
Scarica questo file (Modello_domanda_Giudici_Popolari_2017.pdf)Modello_domanda_Giudici_Popolari_2017.pdf 19 kB

Istituzione Albo AVVOCATI

Si informa con la presente che il Consiglio comunale con deliberazione n. 12 del 31/03/2017 ha approvato il “ Regolamento per il conferimento degli incarichi di patrocinio legale rappresentanza in giudizio”.

Si informa inoltre che per l'affidamento degli incarichi legali esterni è istituito apposito elenco aperto ai professionisti, singoli o associati, esercenti l'attività di assistenza e di patrocinio dinanzi a tutte le Magistrature, nessuna esclusa, la cui tenuta è demandata al Responsabile del Settore Amministrativo e Servizi alla Persona.

L'elenco è unico e suddiviso nelle sezioni distinte per tipologia di contenzioso:

a)      Sezione A - CONTENZIOSO AMMINISTRATIVO: Assistenza e patrocinio presso le magistrature Amministrative: Tribunale Amministrativo Regionale (T.A.R.) – Consiglio di Stato (C.D.S.).

b)      Sezione B - CONTENZIOSO CIVILE: Assistenza e patrocinio presso le Magistrature Civili: Tribunale - Corte di Appello - Cassazione Civile.

c)      Sezione C - CONTENZIOSO LAVORISTICO: Assistenza e patrocinio presso Tribunale quale Giudice del lavoro, Corte di Appello - Cassazione Civile.

d)      Sezione D - CONTENZIOSO PENALE: Assistenza e patrocinio presso: Tribunale – Corte d'Appello - Cassazione Penale.

e)      Sezione E – CONTENZIOSO TRIBUTARIO: Assistenza e patrocinio presso le Commissioni Tributarie – Giudice di Pace.

L’iscrizione nell'elenco avviene su richiesta del professionista, singolo o associato.

L'iscrizione all’elenco ha luogo su domanda del professionista interessato, con l’indicazione delle sezioni (max 2) dell’elenco a cui chiede di essere iscritto in relazione alla professionalità e/o specializzazione risultante dal proprio curriculum.

L’istanza, modalità, requisiti ecc. sono ad ogni buon conto desumibili dal regolamento allegato.

Ogni ulteriore informazione in merito potrà essere richiesta al sottoscritto.

Si allegano :

Regolamento;

Schema domanda;

Autodichiarazione “ Allegato A “;

Autodichiarazione “ Allegato B “;

Autodichiarazione “ Allegato C “;

IL RESPONSABILE DEL SETTORE AMM.VO

( Giuseppe Michele Savino )

Scarica questo file (Allegato A.doc)Allegato A.doc 29 kB
Scarica questo file (Allegato B.doc)Allegato B.doc 32 kB