Ufficio Socio-Assistenziale
 
  Descrizione: nterventi economici in favore di nuclei familiari affidatari di minori che si trovino temporaneamente privi di un ambiente familiare idoneo per il loro sviluppo psicofisico ( art. 29 Legge Regionale 25/97).Gli interventi di affidamento sono finalizzati ad arginare e ridurre l’istituzionalizzazione, offrendo ai minori, sottoposti a provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria, un contesto di accoglienza e di solidarietà.
  Tipo Servizio: Interventi economici in favore di nuclei familiari affidatari di minori
  Dove: Ufficio Socio-assistenziale - Via Santa Maria,20 Tel.0972644132
  Quando: Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00; Martedì e Giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30
  Cosa Serve : La famiglia con figli o senza, le persone singole che desiderano accogliere un bambino dovranno rivolgersi ai Servizi Sociali del Comune di Ripacandida dove riceveranno tutti i chiarimenti utili per un percorso di formazione . La famiglia affidataria potrà contare sul sostegno degli operatori sociali e , in caso di accertate difficoltà economiche , potrà avvalersi di un contributo economico mensile pari ad € 185,92. La domanda, compilata su apposito modello (da richiedere all’ Ufficio socio-assistenziale dell’Ente Comunale), sarà consegnata all’Ufficio Protocollo Comune di Ripacandida.
  Quanto costa : La domanda, compilata su apposito modello (da richiedere all’ Ufficio socio-assistenziale dell’Ente Comunale), sarà consegnata all’Ufficio Protocollo Comune di Ripacandida.