Ufficio Socio-Assistenziale

Descrizione: Interventi economici in favore di singoli o di nuclei familiari in condizioni economiche che non consentono il soddisfacimento dei bisogni fondamentali di vita (ai sensi del cap. 6.1 del Piano Socio -Assistenziale per il triennio 2000/2002” approvato con deliberazione n. 1280 del Consiglio Regionale del 22.12.1999). Gli interventi economici, di carattere straordinario, sono concessi a cittadini residenti nel territorio comunale, i quali si trovano in situazioni di disagio individuale e familiare. I contributi economici sono erogati a cittadini privi di reddito, o con un reddito minimo che non sia superiore alla soglia di povertà stabilita dalla normativa vigente in € 258,23 mensili per una persona che vive sola. La Giunta comunale per la concessione delle sovvenzioni e contributi valuta ed esprime pareri sulle domande..
  Tipo Servizio: Interventi economici per indigenti
  Dove: Ufficio Socio-assistenziale - Via Santa Maria,20 Tel.0972644132
  Cosa Serve : La domanda compilata su apposito modello (da richiedere all’ Ufficio socio-assistenziale dell’Ente Comunale), sarà consegnata all’Ufficio Protocollo Comune di Ripacandida. L'Assistente Sociale effettuerà una visita domiciliare per confermare le prerogative necessarie per la concessione del suddetto contributo economico.
  Quanto costa :